martedì 8 luglio 2014

Team Ciatti - Comunicato Stampa Round 5 CEV @ Albacete

Sul tracciato di Albacete si è svolta la quinta prova del CEV (Campeonato Espanolo de Velocidad). Giro di boa per un campionato che ancora una volta si dimostra la Top School per i riders di tutto il globo, con oltre 27 Paesi rappresentati dagli oltre 160 aspiranti campioni al via. Ancora una volta lo staff del Team Ciatti, nel caldo weekend iberico, ha svolto un ottimo lavoro permettendo ai suoi due portacolori Federico Fuligni e la Wild Card Lorenzo Petrarca di ben figurare tra i velocissimi avversari. Davvero autoritaria la prestazione di Federico Fuligni. Il Pesarese, in costante progressione da inizio campionato, scalda i guanti dalle prove del venerdì, manifestando sin dai primi giri una buona vena agonistica. A differenza dei precedenti 4 round, Fuligni riesce a piazzarsi in griglia in decima posizione, facendo un'ottima messa a punto della sua Suter capitanata dagli esperti tecnici Pierluigi Aldrovandi e Danilo Ciatti. Con un ottimo secondo turno di ufficiali, il targato VR46 Academy riesce a posizionarsi a ridosso dei primi.

Con un buono start al via e con degli ottimi crono sul giro, cominciava una importante rimonta che lo portava al termine delle 16 tornate previsti ad una più che soddisfacente quinta posizione finale. Il miglior giro in gara, 1'32"6, a soli 5 decimi dal miglior giro segnato dal capo classifica e vincitore della tappa, lo svizzero Jesko Raffin, evidenzia quanto la preparazione tecnica del Team Ciatti, la costante cura della VR46 e le attenzioni del coach Ezio Gianola stiano permettendo al Pesarese di posizionarsi in pianta stabile nella top five del ranking. Con questo risultato, il migliore della stagione, Fuligni non solo consolida il settimo posto in Campionato, ma riduce notevolmente il gap dal gruppo che lo precede. 

Lorenzo Petrarca concludeva nella classe Moto3 la trasferta in Spagna, come ultimo allenamento prima della prossima tappa del Campionato Italiano. L'incoraggiante prestazione svolta, permette al Teramano di accumulare esperienza in un campionato avvincente e competitivo, che non ha nulla da invidiare al Mondiale, ma soprattutto di riacquisire la giusta condizione fisica e mentale dopo i postumi dell'infortunio subito al Mugello nell’aprile scorso. La squadra capitolina, tornerà subito al lavoro per preparare la gara in programma il 27 Luglio sul Circuito Marco Simoncelli di Misano Adriatico. 



Foto: teamciatti.it

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...