mercoledì 17 luglio 2013

Triumph Scrambler Special by FranzGarage

"La moto che ci viene consegnata è una Triumph Scrambler a carburatori completamente originale La richiesta del proprietari ci convince immediatamente, ci da carta bianca e ci dice solo che la vuole originale e realizzata con il nostro stile!!!! 
Wow meglio di così non puo’ andare! 

Al FranzGarage come al solito si comincia a progettare e a fare render che già sappiamo serviranno a poco, qui da noi è così, le moto prima le spogliamo e poi lasciamo che siano loro a suggerirci la strada da prendere per trasformarle.

Iniziamo dalla ciclistica, ammortizzatori posteriori della Gazi da 36.5 e ritaratura della forcella. Verniciamo i carter nero effetto goffratura e piazziamo una bella piastra sotto al motore per proteggere la moto durante le inevitabili scampagnate. 
Via i cerchi, smontati e verniciati di un bel nero opaco a polvere. Pneumatici tassellati per escursioni offroad. Telaio accorciato e saldato. Sella con base in vetroresina e rivestimento in tessuto tecnico idrorepellente. Nuovi riser e manubrio direttamente dal mondo del fuoristrada marchiati easton diametri oversize, ben 35mm la piega. Pompa radiale Accossato e disco a margherita artigianale per migliorare le staccate adesso che la forcella lo consente. 

I ragazzi di Kompotech ci mandano il loro bel parafanghino che noi al FranzGarage decidiamo di snellire ulteriormente. Il parafango dietro invece lo tiriamo giu’ da una Fantic e lo modelliamo a nostro piacimento.
Piazziamo due pedane da cross opportunamente modificate al posto delle originali e foriamo per alleggerire il leveraggi di freno e cambio. Le pedane posteriori le eliminiamo direttamente, questa moto va goduta da soli!!!! 

Il serbatoio delle Bonneville è bello ma a noi piace l’idea di rendere la moto più esclusiva utilizzando il serbatoio dalla più bella forma in circolazione.quello della mitica Honda CB Four. Rivestiamo tutto in tessuto carbonkevlar e con lo stesso materiale realizziamo delle nuove fiancatine che si sposano alla perfezione con i collettori e il finale dedicato della Zard che ci limitiamo a bendare e a verniciare di nero polvere.

Una strumentazione Acewell lcd, una coppia di frecce Oberon e un porta targa da regolarità originale degli anni settanta completano il lavoro insieme al faro anteriore carenato made in JvB. 

Per grafica e verniciatura ci affidiamo all’amico Stefano alias MR Fighter che crea il suo disegno e lo protegge con 6 mani di trasparente opaco.
Al FranzGarage siamo decisamente soddisfatti, la moto si classifica prima alla finale italiana dell’AMD, per noi che le moto le facciamo per passione è una grande soddisfazione che ci riempie di orgoglio.

Il momento di consegnare la moto è arrivato e la gioia lascia un po’ di posto alla nostalgia, l’avrei tenuta in garage ancora un po’...ma non si può...la bella stagione è arrivata ed è giusto che la Scrambler macini km consumando i suoi tasselli.

A noi non resta che dedicarci al nostro prossimo progetto targato BMW….

A presto 

Franz











Foto: FranzGarage

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...