lunedì 22 novembre 2010

Yoshimura GSX-R 1000 K9 8 Hours Suzuka 2009

Le moto da corsa suscitano in me emozioni veramente molto forti. Quando capita di imbattersi in splendide immagini effettuate in studio e realizzate con particolari giochi di luce, la tachicardia è in agguato.
Le bellissime foto che potete osservare in basso sono effettuate dallo studio fotografico nipponico BlueMoonStudioInc, ed esaltano in modo particolare sia l'immagine racing della moto fotografata che i suoi minuziosi dettagli.

La favolosa protagonista è la Yoshimura GSX-R 1000 vincitrice della famosa 8 Ore di Suzuka del 2009, celebre gara di endurance molto sentita dalle quattro case motociclistiche giapponesi. I piloti che hanno portato alla vittoria questa GSX-R erano Sakai e Tokudome, piloti "titolari", più la "riserva" Nobuatsu Aoki, ex-pilota del motomondiale e già da qualche anno collaudatore Suzuki.

La quattro cilindri di Hammamatsu, "vestita" dai grafici della YF-Design, esprime "cattiveria" da qualsiasi angolazione la si guardi. Emergono in modo prepotente i piccoli terminali in carbonio "Tri-Oval" con collettori in titanio, il piccolo logo Yoshimura in rilievo sul serbatoio maggiorato, i cerchi BBS, i supporti (con anodizzazione rossa per il lato destro e verde per il sinistro!) per l'utilizzo dei cavalletti sul nuovo forcellone e sulle estremità inferiori della forcella Showa, i numerosi particolari in carbonio, la catena di trasmissione finale di color rosso e le gomme rain.

Le immagini che preferisco sono le ultime due...racchiudono, secondo me, sia l'essenza di una regina dell'endurance (notate i fari accesi), sia la favolosa storia del team Yoshimura e delle sue creature vincenti con il numero 12 sul cupolino.

Sublime!

Francè













Foto: BlueMoonStudio

3 commenti:

Il Nipote ha detto...

Le moto da Endurance mi piacciono forse anche più dei prototipi.
Sarà perché "durano" di più, perchè, anche se estreme, me le immagino comunque con la targa girare su strada, fatto sta che io le adoro...

Francè ha detto...

Obbligherei tutte le case costruttrici che corrono in motogp e sbk a fare foto del genere!
Endurance compreso!

Mi piacerebbe vedere qualche stradale con questi fari...per me il fascino che amana questo tipo di "sguardo" è superiore...

Enrico ha detto...

Oh... io l'ho guardata e dalle casse del computer mi son sentito dire "cazzo vuoi?"... :-)))

Che ignoranza! :-)))

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...