martedì 9 febbraio 2010

Suzuki GSX 1100 Katana Special by Auto Magic

Il sito dell'atelier giapponese Auto Magic rappresenta per me una autentica Mecca dove poter osservare incredibili realizzazioni che hanno come base, nella maggior parte dei casi, autentiche icone della produzione giapponese dagli anni '70 in poi.

Questa volta la mia attenzione è caduta su una splendida Suzuki Katana 1100 prodotta negli anni '90, rivista in molti particolari tecnici e lasciata inalterata dal punto di vista estetico, eccezion fatta per una particolare verniciatura, decisamente poco intonata allo stile di questa quattro cilindri, ma comunque molto bella per l'effetto cangiante dei colori.

I componenti che è possibile scorgere con una rapida occhiata sono rappresentati dagli inediti carburatori con cornetti in alluminio, dallo scarico completo, dal nuovo forcellone con ammortizzatori Yoshimura, dalla forcella Ohlins tradizionale, dai cerchi Marchesini e dai freni anteriori marchiati Brembo.
Altri elementi degni di essere menzionati sono: il disco freno posteriore wave, gli splendidi copri-camme laterali in carbonio ed i nuovi raccordi aeronautici del radiatore dell'olio e anche il piccolo cupolino con finitura superficiale iride. Oltre a tutte queste modifiche, questa splendida Katana è stata anche dotata di un kit di potenziamento che ha portato la cilindrata a 1134 cc!

Peccato non averla vista con il classico grigio!

Francè










Foto: Auto Magic

3 commenti:

Il Nipote ha detto...

Eccoti qui....puntuale come l'influenza d'inverno...a proporci una special sulla base di una "vecchia gloria" ormai diventata arte....

Ed un altro mezzo per far volare la fantasia si aggiunge al cafè...

La Katana......che mostro!

Littlejohn ha detto...

Peccato per la grafica...perchè la moto è un vero portento.

Qualcuno del cafè sa da chi potrei farmi realizzare dei collettori di scarico così?

Pasquale ha detto...

salve qualcuno potrebbe indicarmi dove posso trovare quei magnifici tubi del radiatore per questa bellissima katana. Grazie

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...