giovedì 4 giugno 2009

Kawasaki Z1 900 #1 by Auto Magic

Al Cafè avete già avuto modo di osservare splendide moto degli anni '70-'80 "rivitaminizzate" con componentistica odierna.
La Kawasaki Z1 900, che potete osservare nelle foto in basso, appartiene a questa categoria di motociclette che esercita su di me un fascino davvero unico. L'artefice di questa splendida special è l'atelier "Auto Magic", di nazionalità giapponese e anche le altre realizzazioni presenti nel loro sito web testimoniano con quanta cura, gusto e abilità questi ragazzi sappiano miscelare vintage e moderno.

Il "lifting" che ha subito questa Kawasaki Z1 è davvero incredibile! Nelle foto potete notare il bellissimo scarico con terminale singolo prodotto dall'Auto Magic e con la particolare curvatura dei collettori, la forcella Ohlins di tipo tradizionale con le nuove piastre di sterzo, i dischi wave della Galfer morsi da pinze AP Racing (con i relativi dispositivi antisvitamento presenti sulla staffa che sorregge le pinze), i cerchi Marchesini, i nuovi ammortizzatori posteriori a gas, lo splendido forcellone lucidato che ha consentito l'utilizzo di una ruota posteriore di maggiori dimensioni, le nuove pedane regolabili e la splendida verniciatura.

Il motore, oltre all'adozione di una nuova batteria di carburatori (con cornetti lucidati), ha ricevuto anche una nuova colorazione nera del corpo cilindri e della testata. Purtroppo il sito dell'Auto Magic, completamente in giapponese, non permette di capire quale altro tipo di modifiche ha subito il quattro cilindri di Akashi.

Questa Z1 è un altro ottimo esempio di come moto un pò datate, se trasformate da abili mani, possano avere un fascino praticamente eterno. I miei complimenti all'Auto Magic per questa fantastica Z1!

Francè


Kawasaki Z1 900:


Kawasaki Z1 900 by Auto Magic:











Foto: Auto Magic e Motorcycle Usa

6 commenti:

Enrico ha detto...

Bella da matti, sì! :-)

stefano ha detto...

AH! Come rimpiango di aver venduto la mia Z400...ad averci avuto tempo e soldi, l'avrei prima o poi trasformata così! Questa Z1 è veramente un capolavoro: già è bella di suo, ma con questo lifting è decisamente irresistibile.

toofastforu ha detto...

beh che dire?? eccezionale!! troppo bella sul serio!! esattamente come mi avevi detto di persona!

Littlejohn ha detto...

Ci sono dei particolari su questa moto che, da soli, basterebbero a farmi dare di matto!...come, ad esempio, la staffa ricavata dall pieno che sorregge la pinza del disco posteriore. Nel complesso poi è stupenda, senza tempo.

Francè ha detto...

quando l'ho scovata sono rimasto 10 minuti immobile davanti allo schermo...
Littlejohn concordo...la staffa è spettacolare!
Non deve essere stato facile adattare questi accessori racing su una moto di 30 anni fa

Daniele ha detto...

Poi c'è chi ha il coraggio di dire che i preparatori giapponesi fanno solo tamarrate...Gli americani,allora???Stupenda!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...