giovedì 6 novembre 2008

EICMA 2008

Anche quest'anno il Salone del Ciclo e Motociclo di Milano si è rivelato essere la Mecca per tutti gli appassionati di Motociclismo. Ok, nel momento in cui scrivo il Salone non è ancora terminato, ma a mio avviso, i presupposti per un ulteriore successo in termini di visite c'è tutto.
Gli stand che ho gradito maggiormente sono stati quelli della Honda e della Paton. La prima ha racchiuso, nell'enorme spazio di cui disponeva, alcune delle sue pietre miliari che mai prima d'ora mi era capitato di vedere. La parte del leone era ovviamente dedicata al prototipo V4, la cui sigla identifica uno schema propulsivo molto caro alla casa dell'ala dorata. Alle spalle di questo prototipo (che prefigura le linee della nuova VFR che debutterà fra qualche anno), su una grade V erano disposte le moto (tutte dotate di propulsori con quattro cilindri a V) che hanno contribuito al successo nelle competizioni e al prestigio tecnologico per quanto riguarda i prodotti di serie. La RS 1000 RW del 1982, l' RVF RC 30 del 1988, la RC 45 di Colin Edwards del 1997, la mitica NR a pistoni ovali dei primi anni '90, erano solo alcune delle incredibili moto presenti allo stand Honda. Lo stand della Paton era dedicato al cinquantenario di questo atelier da corsa. Bellissime le moto da corsa presenti cosi come l'aria di passione per le corse che si respirava nel loro spazio.
Molto belle anche tantissime altre moto come la Gilera Quattro Cilindri, la Ducati Desmosedici RR, l'Aprilia RSV4, la Bmw S 1000 RR SBK, le fantastiche MV Agusta, e tante altre ancora.

Questo post lo voglio arricchire con delle splendide immagini del mio amico Gianfranco (le mie sono quelle dello stand Honda e dell'Akrapovic della Bmw Sbk). Sono foto "ad effetto" e non hanno necessariamente lo scopo di mostrarvi le moto nella loro interezza. Tempo permettendo, cercherò di occuparmi delle novità presentate. Inizio la carrellata di foto con la più bella ragazza del Salone, il cui Amore (a senso unico) è sbocciato allo stand CR&S. Bella da impazzire...















Foto: Toofastforyou e Racing Cafè

9 commenti:

Il Nipote ha detto...

Bellissimi scatti TOO!!!

Cone che macchina li hai fatti??
Io ho una misera compatta perciò...

Complimenti a te e a Francè per lo sbattimento!!

Almeno ne è valsa la pena?

Francè ha detto...

si Davide ne è valsa proprio la pena...davvero un bel salone. Lo stand Honda rimarrà nei miei ricordi per un bel pezzo.
Fantastica anche la CB 1100 R e le varie RC 212.

Lo sbattimento è pari alla bellezza del salone, però merita davvero

toofastforu ha detto...

grazie!!

le foto sono fatte con una Pentax k100d... e devo dire che in occasione di questo salone mi ha dato ulteriori motivi per essere davvero entusiasta dell'acquisto! si difende ancora molto bene!! :-)
è stato un salone bellissimo!! era la prima volta che ci andavo e spero proprio di ritornarci!!
compagnia Eccellente!!

Francè ha detto...

troppo buono!

Ace Racer 72 ha detto...

Concordo con la bellezza dello stand CR&S... belle foto, aspetto con ansia altre dello stesso calibro... a presto!

aceracer72.blogspot.com

Dave67 ha detto...

grande CR&S, quella modella fa capire che i "ragazzi milanesi" sanno spendere bene i loro soldini... eh eh eh

Daniele ha detto...

Complimenti per le foto e complimenti ai tuoi gusti riguardo la modella,davvero una bella biondina...Domani ci sarò anch'io all'EICMA,mi aspetto grandi cose come sempre.Anche lo spettacolo di Pfeiffer,Carmichael e Jones sarà sicuramente da urlo.

Daniele ha detto...

Anche quest'anno il salone è stato bello come sempre.Hai ragione quando dici che il miglior stand era quello Honda,davvero meraviglioso!Poi aggiungerei anche lo stand Confederate.Molta gente si chiedeva cosa fossero...

Anonimo ha detto...

Ciao, ho letto un po' di tuoi articoli e li ho trovati davvero interessanti e belli.

Ti aggiunto al mio Google reader.

Se vuoi, mi farebbe piacere scambiare link, fammi sapere.

automotoblog chiocciola gmail punto com
Ciao

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...