lunedì 19 maggio 2008

90 vittorie!

Da appassionato di motociclismo non potevo rimanere indifferente all'evento storico che ieri ha visto protagonista Valentino Rossi, vincitore del Gp di Francia. Il pilota italiano infatti, ha raggiunto le 90 vittorie in carriera, uguagliando il numero di successi di un grandissimo pilota spagnolo, Angel Nieto. Quest'ultimo rimane ancora secondo nella classifica di coloro che hanno vinto più titoli iridati. Lo spagnolo infatti, nella sua carriera, ne ha conquistati 13. In vetta alla classifica di coloro che hanno vinto più titoli mondiali c'è un altro italiano, Giacomo Agostini, con 15 titoli mondiali conquistati.

Le immagini che propongo, ritraggono l'ultimo giro di pista di Valentino Rossi, passeggero sulla sua Yamaha YZR-M1, guidata per l'occasione da Angel Nieto. 180 vittorie e 20 titoli mondiali su una moto sola!

Francè






Foto: Motoblog

2 commenti:

Demonio Pellegrino ha detto...

bellissimo motogp è stato. Per rendere il campionato ancora più interessante speravo Stoner arrivasse secondo, davanti a pedrosa e lorenzo.

Cmq Lorenzo è un pazzo furioso.

Francè ha detto...

mi dispiace per stoner...lorenzo credo sia il futuro di questa classe.
secondo me non ha proprio la percezione del dolore e del pericolo...davvero fortissimo come pilota, le sue capacità di guida non si discutono.

Valentino a mio avviso è ancora il più forte pilota del mondo

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...